martedì 16 Dicembre, 2025
L’Aquila continua a volare: vittoria al fotofinish contro il Buducnost, terzo successo consecutivo in Eurocup
di Valerio Amadei
Dopo un'autentica battaglia sportiva e un tempo supplementare, i bianconeri hanno la meglio grazie ai liberi di Steward
Continua il momento d’oro della Dolomiti Energia in EuroCup: dopo i successi esterni contro Ulm e Bourg, l’Aquila Basket conferma l’andazzo positivo pure davanti ai suoi tifosi. Al termine di una partita infinita decisa all’ultimo secondo del primo supplementare da un tiro libero di Dj Steward, Trento ha la meglio sul Buducnost di Podgorica, legittimando anche il successo ottenuto in Montenegro nel girone d’andata. Adesso la situazione del girone inizia a farsi interessante per i bianconeri, che con questa striscia di successi si avvicinano alle prime 4.
Il club di via Adalberto Libera tornerà ora in campo domenica sera quando sarà di scena al PalaBigi di Reggio Emilia (palla a due alle 19) dove affronterà una squadra che sta attraversando un momento davvero difficile e occupa l’ultima posizione in classifica a braccetto con Treviso con soli 4 punti (6 in meno di Trento). Sul fronte continentale ci sarà invece tempo per rifiatare visto che la Dolomiti Energia ospiterà i Lions di Londra il 30 dicembre.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»