Rifiuti
domenica 14 Dicembre, 2025
Inceneritore, il sindaco Ianeselli cauto: «Prima vediamo se conviene, deve decidere l’Egato»
di Ubaldo Cordellini
Il primo cittadino frena sull’ipotesi di localizzazione dell’impianto a febbraio: «Avrà piccole dimensioni e costi elevati. Valutare con Mantova e Brescia tariffe agevolate per evitare di realizzarlo»
«Prima di decidere la collocazione dell’inceneritore, penso che si dovrebbe decidere se farlo oppure no. Serve una valutazione tecnica, ambientale ed economica che ancora non è stata fatta». Il sindaco di Trento Franco Ianeselli frena sull’ipotesi dell’inceneritore in Trentino. Il giorno dopo l’annuncio da parte dell’assessora provinciale all’ambiente Giulia Zanotelli di un piano rifiuti nel 2026 e della decisione sulla localizzazione dell’impianto di chiusura del ciclo, il primo cittadino del capoluogo invita a fare una valutazione complessiva, anche economica, sull’opportunità di costruire il termovalorizzatore. Valutazione che dovrà essere fatta dall’ente preposto, cioè quell’Egato, del quale fanno...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTrentino Music Arena, il Partito democratico attacca: «Gestori privati avvantaggiati mentre non sono noti i ricavi: è uno spreco di denaro pubblico»
di Redazione
Interrogazione in consiglio provinciale: «Nessuno sa quale sia stato il gradimento del pubblico in termini di affluenza; quale la spesa media dei biglietti d’ingresso; quale il lordo e il netto degli incassi e quali i proventi dalle attività collaterali di food and beverage e di merchandising»