Gli exit poll
lunedì 24 Novembre, 2025
Regionali, tutto come previsto: in Veneto Stefani verso il 60%, in Campania e in Puglia trionfa il «Campo largo»
di Redazione
E in Veneto spunta, al terzo posto l'indipendentista novax Riccardo Szumski: potrebbe entrare in consiglio
Tutto come previsto: in Veneto vince, con ampio margine, il candidato leghista Alberto Stefani, mentre in Puglia e in Campania si profila una larga vittoria del Campo largo (candidati Decaro e Fico.
Veneto
Secondo i dati del primo instant poll di Swg per La7, nelle elezioni per la presidenza della Regione Veneto, il candidato del centrodestra Alberto Stefani è in vantaggio con una forbice tra il 58 e il 62% sul candidato del centrosinistra Giovanni Manildo, fermo tra il 32 e il 36%. La copertura del campione è dell’85%. Al terzo posto, davanti al candidato di Democrazia Sovrana e popolare Marco Rizzo, c’è il candidato indipendentista Riccardo Szumski, medico trevigiano noto per le sue posizioni novax. Accreditato fino al 5% potrebbe entrare in consiglio regionale.
Importantissima anche la sfida tra liste: Fratelli d’Italia, secondo gli exit poll sarebbe davanti alla Lega.
Puglia
Per la Puglia, secondo il primo exit poll di Opinio-Rai il candidato di centrodestra Luigi Lobuono ha raccolto preferenze tra il 30 e il 34%; per il centrosinistra Antonio Decaro è avanti tra il 64 e il 68%.
Campania
Per la Campania, secondo il primo exit poll di Opinio-Rai il candidato di centrosinistra Roberto Fico ha raccolto preferenze tra il 56,5 e il 60,5%; per il candidato di centrodestra Edmondo Cirielli è tra il 35 e il 39%.
Il Canal Grande a Venezia colorato di verde. Daspo urbano per Greta Thunberg e 36 attivisti
di Redazione
Sabato l'azione dimostrativa di Extinction Rebellion con l'attivista svedese: verranno allontanati per 48 ore, scattata anche una multa di 150 euro. Zaia: «Inutile protesta, poco rispetto per le nostre città»