basket
martedì 18 Novembre, 2025
Aquila, ennesimo ko: il Chemnitz espugna Trento 94-105. E Cancellieri traballa
di Stefano Frigo
I bianconeri non hanno fatto vedere nulla di positivo rimanendo in completa balia di una squadra tutt’altro che irresistibile, da salvare i soli Jakimovski (miglior marcatore tra i suoi con 30 punti) e Jones
Malissimo. L’Aquila Basket si deve inchinare tra le mura amiche al cospetto di una squadra come il Chemnitz (94 – 105 il risultato finale) che nelle precedenti sette uscite in Eurocup aveva vinto in sole due occasioni e mai in trasferta. Quello che però pesa di più è come è matura la sconfitta arrivata al termine di una gara priva di alcun contenuto tecnico – tattico e fisico. I bianconeri non hanno fatto vedere nulla di positivo rimanendo in completa balia di una squadra tutt’altro che irresistibile, da salvare i soli Jakimovski (miglior marcatore tra i suoi con 30 punti) e Jones. Capitan Toto Forray e compagni torneranno nuovamente in campo sabato quando, alla BTS Arena, arriverà il fanalino di coda Treviso (palla a due alle 18.15). Si tratterà di una sfida che metterà in palio punti davvero pesanti visto che entrambe le squadre stanno attraversando un momento particolarmente complicato. Sul fronte Eurocup invece il prossimo appuntamento per la Dolomiti Energia sarà giovedì 4 dicembre a Ulm.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»