Tennis
domenica 16 Novembre, 2025
Sinner-Alcaraz, oggi finale Atp Finals 2025: a che ora e dove vederla in diretta
di Redazione
L’altoatesino e il murciano si sono affrontati ben 15 volte in carriera: Alcaraz in vantaggio
Jannik Sinner-Carlos Alcaraz. L’azzurro e lo spagnolo si contendono il titolo alle Atp Finals 2025: appuntamento oggi, domenica 16 dicembre, alle 18, alla Inalpi Arena di Torino. Il 24enne altoatesino in caso di vittoria si porta a casa 1500 punti e 5.071.000 dollari, in quanto campione imbattuto. Per Jannik questa è l’occasione della rivincita dopo lo Us Open perso proprio contro il 22enne di El Palmar lo scorso settembre. Dopo un percorso perfetto alle Finals, il campione di Sesto Pusteria vuole mettere le mani sul trofeo dell’ultimo e prestigioso torneo dell’anno. In questa edizione non ha perso nemmeno un set, battendo avversari come Felix Auger-Aliassime, Alexander Zverev, Ben Shelton e Alex de Minaur.
La finale delle Atp Finals 2025 tra Sinner e Alcaraz si può seguire in diretta e in chiaro su Rai2 e Raiplay. Gli abbonati potranno vederla anche sui canali di Sky Sport, Sky Go e Now Tv. L’altoatesino e il murciano si sono affrontati ben 15 volte in carriera, dal 2021 a oggi. Alcaraz conduce il bilancio con 10 trionfi e cinque sconfitte.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»