Il caso
lunedì 10 Novembre, 2025
Raid vandalico al polo «Ferrari» di Povo: vetrate distrutte nella notte. In corso le indagini
di Redazione
La spiacevole scoperta questa mattina
L’intera facciata colpita apparentemente da una scarica di sassi. Vetrate rotte e crepe evidenti. Al rientro in aula nella mattinata di lunedì 10 novembre, studenti e personale dell’Università di Trento hanno trovato una spiacevole sorpresa: l’ingresso del Polo scientifico «Ferrari» di Povo 1 risultano distrutte.
I danni alla struttura sono ingenti e al momento non sono stati ancora quantificati dall’Ateneo, che ha comunque già sporto denuncia contro ignoti per l’atto di vandalismo subito.
Sul posto sono attualmente in corso i rilievi necessari per accertare la sicurezza degli spazi, verificare l’entità dei danni e cercare di identificare i responsabili, mentre la matrice dell’episodio resta ancora sconosciuta.
l'analisi
Povertà in Trentino: più di 2.400 famiglie raggiunte, oltre 800 mila euro di aiuti economici. Nelle strutture emergenziali accolte 1.100 persone
di Redazione
Il Rapporto 2025 della Chiesa trentina con i dati dell’attività Caritas del 2024: oltre alla dimensione economica, pesano solitudine, instabilità della casa, fragilità di salute e lavoro intermittente