Il caso
lunedì 10 Novembre, 2025
Raid vandalico al polo «Ferrari» di Povo: vetrate distrutte nella notte. In corso le indagini
di Redazione
La spiacevole scoperta questa mattina
L’intera facciata colpita apparentemente da una scarica di sassi. Vetrate rotte e crepe evidenti. Al rientro in aula nella mattinata di lunedì 10 novembre, studenti e personale dell’Università di Trento hanno trovato una spiacevole sorpresa: l’ingresso del Polo scientifico «Ferrari» di Povo 1 risultano distrutte.
I danni alla struttura sono ingenti e al momento non sono stati ancora quantificati dall’Ateneo, che ha comunque già sporto denuncia contro ignoti per l’atto di vandalismo subito.
Sul posto sono attualmente in corso i rilievi necessari per accertare la sicurezza degli spazi, verificare l’entità dei danni e cercare di identificare i responsabili, mentre la matrice dell’episodio resta ancora sconosciuta.
Il lutto
Dambel, gli ex alunni di Anna Rosa: «I tuoi insegnamenti resteranno nel nostro cuore»
di Patrizia Rapposelli
La comunità piange l'86enne la cui auto si è ribaltata: «Gentile e disponibile». Il sindaco: «Amava curare i fiori del paese». I ragazzi a cui aveva faceva lezione di matematica e italiano: «Severa e affettuosa»
La decisione
Chico Forti potrà lavorare fuori dal carcere: farà il pizzaiolo, volontariato e insegnerà windsurf ai disabili
di Redazione
Il tribunale di sorveglianza ha accolto la domanda del trentino recluso a Verona, condannato in Florida all'ergastolo per un omicidio che ha sempre negato di aver commesso. A settembre gli era stata negata la libertà condizionale