GIORNATA DELLA MEMORIA
lunedì 16 Gennaio, 2023
Living Memory, parla Bisesti: «Ora i giovani diventino testimoni»
di Donatello Baldo
La Shoah è certamente storia ma non va dimenticata, nemmeno dai più piccoli. Parla l'assessore all'istruzione, università e cultura: «Pochi superstiti. Ma le nuove generazioni coltivino il messaggio»
Cedere il testimone della memoria, dalle mani (e dalla voce) dei superstiti alle nuove generazioni. Così l’assessore provinciale con delega all’istruzione, Mirko Bisesti, si augura prosegua il cammino del ricordo del passato.
Assessore, torna Living Memory, e dopo lo stop legato alla pandemia si svolgerà dal vivo. Quanto è importante, nel trattare tematiche come questa, l’incontro faccia a faccia tra giovani e testimoni?
«L’incontro con gli ultimi testimoni viventi è fondamentale. Per questo, anche durante la pandemia, non abbiamo mai rinunciato alla loro voce, che non è solo un racconto ma la testimonianza più vera ed autentica delle tragedie del passato. Per i nostri giovani e giovanissimi è u...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa polemica
Caro Babbo Natale, vorrei che i «bambini del bosco tornassero a casa». La letterina del consigliere Daniele Demattè mette nel mirino anche i «semafori mangiasoldi» di via Brennero
di Redazione
Per l'esponente di Fratelli d'Italia lo Stato «deve fare un passo indietro» per evitate ingerenze nella vita familiare