cronaca
martedì 28 Ottobre, 2025
Gardolo, donna investita sulle strisce pedonali. Trasportata all’ospedale in codice rosso
di Redazione
L'incidente è avvenuto attorno alle 15
Una donna di 82 anni è stata investita sulle strisce pedonali nel primo pomeriggio di oggi in via Soprasasso, a Gardolo, all’altezza della residenza Capitol.
Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto. La donna, travolta da una Fiat Punto, è stata immediatamente trasferita all’ospedale Santa Chiara in codice rosso.
Sul posto i soccorsi e la polizia locale per effettuare i rilievi del caso.
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto