cronaca
giovedì 23 Ottobre, 2025
Bar Farmacia degli spiriti, arriva l’ordinanza del sindaco: «Consumo delle bevande solo all’interno dopo le 23»
di Redazione
La decisione del primo cittadino per tutelare la tranquillità e il riposo dei residenti
Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente in materia di sicurezza urbana a tutela della tranquillità e del riposo dei residenti nei confronti del bar “Farmacia degli spiriti” di piazza Lodron 2.
Al fine di superare le situazioni di incuria, di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana, il provvedimento impone al titolare della “Farmacia degli Spiriti” – da oggi fino al 23 novembre prossimo, dalle ore 23 e fino alla chiusura dell’attività – di effettuare la somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente ai clienti presenti all’interno del locale o seduti ai tavoli collocati nel plateatico esterno regolarmente autorizzato. Gli impone inoltre di vigilare affinché la consumazione di alimenti e bevande avvenga esclusivamente all’interno del locale o nelle aree esterne regolarmente autorizzate e di adottare tutte le misure organizzative idonee a prevenire la consumazione al di fuori delle aree consentite.
L'inaugurazione
Riaprono le miniere di barite a Darzo: un tuffo nel passato per scoprire l'epopea estrattiva avviata nel 1894 in Trentino
di Redazione
Inaugurati i lavori di ristrutturazione del sito minerario a Marìgole con le testimonianze degli ex minatori: un patrimonio unico del Trentino che oggi diventa un percorso culturale e turistico
Cronaca
Orsa con cuccioli avvistata in Arca di Fraporte, cambia il percorso di Superpark: l'escursione si sposta in Val Algone
di Redazione
Il Parco Naturale Adamello Brenta ha modificato l'itinerario a fini precauzionali e per garantire la tranquillità della fauna selvatica. Confermato l'incontro con l'autore Adriano Candiago