sport
mercoledì 8 Ottobre, 2025
Volley, il derby dei fratelli (trentini) Sani: Francesco oro con l’Italia, Sebastiano nella nazionale Usa
di Jacopo Mustaffi
Papà Stefano è architetto, anche la mamma giocava. Il campione del mondo ora gioca a Verona come schiacciatore
Nel calcio ci sono tanti fratelli celebri che hanno giocato o giocano in nazionali diverse: i Boateng, Jérôme con la Germania e Kevin-Prince con il Ghana; gli Alcântara, Thiago per la Spagna e Rafinha per il Brasile; oppure i Barbieri del rugby, con Robert in azzurro e il fratello Mike con il Canada. Ma nella pallavolo? Anche qui c’è una storia di fratelli con due maglie diverse: quella dei Sani, Francesco e Sebastiano. Il primo, 22 anni, è diventato un volto noto della nazionale di Ferdinando De Giorgi grazie ai due ace che hanno regalato all’Italia la finale mondiale di Manila, oltre a essersi imposto nel panorama italiano con la maglia del Verona Volley. Il secondo, più giovane di due anni, è stato...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiAnimali
Il veterinario Guadagnini: «Una famiglia su due ha un animale in casa, il coniglio è la terza scelta dopo cani e gatti»
di Giacomo Polli
Il direttore della clinica Zoolife: «Oggi anche loro sono membri della famiglia a tutti gli effetti, prendersene cura significa investire nella prevenzione»
La storia
Trento, il 27enne soccorso in ipotermia: «Cercavo una coperta, poi sono svenuto. Da 6 mesi in strada, voglio fare l’operaio»
di Simone Casciano
Omar (il nome è di fantasia) è arrivato in Trentino circa 7 mesi fa, è un richiedente asilo originario del Marocco. «Studio per lavorare, voglio che i miei genitori siano orgogliosi di me»