pallavolo
giovedì 2 Ottobre, 2025
Presentato l’allenatore di Trentino Volley, Marcelo Mendez: «Ci qualificheremo per più finali e cercheremo di vincerle»
di Redazione
Ad accogliere il nuovo tecnico il presidente Fugatti e l'assessore Gottardi
“Ringrazio la Provincia autonoma di Trento per l’accoglienza e soprattutto Trentino Volley, che mi ha scelto come allenatore – sono state le prime parole di Marcelo Mendez in conferenza stampa -. Ho girato il mondo, tra squadre di Club e Nazionali, e l’Italia era un paese che mancava nel mio percorso da allenatore: arrivarci in un Club di grande prestigio come questo è il massimo che potessi desiderare. Sono consapevole che non avrò un compito semplice, visto che squadra ha vinto molto negli ultimi anni. L’obiettivo è di continuare questa tradizione, qualificandoci per più Finali di competizioni possibili e cercando ovviamente di vincerle. Affronteremo un campionato di altissimo livello come la SuperLega italiana, giocheremo una Champions League ricca di squadre di qualità che si sono rinforzate molto durante l’estate. Vogliamo inoltre far crescere i giovani presenti in rosa, perché in squadra ci sono giocatori già affermati e altri che possono farlo a breve”.
Olimpiadi
Armin Zöggeler e la «Generazione di Cannibali»: «Abbiamo trasformato la pressione in motivazione. La pista di Cortina? Come scartare un regalo»
di Simone Casciano
Il campionissimo dello slittino oggi allena la nazionale azzurra: «La medaglia di Fischnaller importantissima, ha tolto pressione al resto della squadra»