cronaca
domenica 21 Settembre, 2025
Amanda Knox e la solidarietà a Chico Forti: «Subito libero»
di Redazione
La giovane di Seattle passò quasi quattro anni in carcere a Perugia dopo essere stata condannata per l'omicidio di Meredith Kercher. Venne poi assolta

Amanda Knox si schiera apertamente a sostegno di Chico Forti, che da giorni è in attesa della decisione del Tribunale di sorveglianza al quale ha chiesto la concessione della libertà condizionale dopo essere stato condannato nel 2000 all’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio dell’imprenditore australiano Dale Pike.
«Libertà per Chico Forti!» ha scritto su X l’americana che passò quasi quattro anni in carcere a Perugia dopo essere stata condannata per l’omicidio di Meredith Kercher. Accusa dalla quale è stata poi definitivamente assolta dopo un complesso iter giudiziario.
La giovane di Seattle si è sempre proclamata estranea all’omicidio Kercher e una volta tornata negli Usa si è impegnata per i diritti dei detenuti.
Anche in occasione del rientro in Italia di Forti, Knox aveva dichiarato: «È una storia tragica che è successa anche nel mio Paese. Uno dei miei avvocati si occupa di questo caso. Speriamo che riuscirà ad uscirne».
l'intervista
Claudio Cia e la sua «Inquietudine»: «Sono cresciuto nel convento dei frati. Io con FdI? Le mie figlie non mi votarono»
di Donatello Baldo
Ieri il consigliere provinciale ha presentato la sua autobiografia: «Sono nato senza padre, porto il cognome di mia madre. Sono passato direttamente dalla sala parto al collegio»