cronaca
domenica 21 Settembre, 2025
Amanda Knox e la solidarietà a Chico Forti: «Subito libero»
di Redazione
La giovane di Seattle passò quasi quattro anni in carcere a Perugia dopo essere stata condannata per l'omicidio di Meredith Kercher. Venne poi assolta
Amanda Knox si schiera apertamente a sostegno di Chico Forti, che da giorni è in attesa della decisione del Tribunale di sorveglianza al quale ha chiesto la concessione della libertà condizionale dopo essere stato condannato nel 2000 all’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio dell’imprenditore australiano Dale Pike.
«Libertà per Chico Forti!» ha scritto su X l’americana che passò quasi quattro anni in carcere a Perugia dopo essere stata condannata per l’omicidio di Meredith Kercher. Accusa dalla quale è stata poi definitivamente assolta dopo un complesso iter giudiziario.
La giovane di Seattle si è sempre proclamata estranea all’omicidio Kercher e una volta tornata negli Usa si è impegnata per i diritti dei detenuti.
Anche in occasione del rientro in Italia di Forti, Knox aveva dichiarato: «È una storia tragica che è successa anche nel mio Paese. Uno dei miei avvocati si occupa di questo caso. Speriamo che riuscirà ad uscirne».
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»