Trento
mercoledì 17 Settembre, 2025
Gardolo: fiamme nel bagno, la famiglia si rifugia nel balcone. Evacuati in quattro
di Redazione
Quattro persone in ospedale. L'appartamento è inagibile: salvati anche dei gatti
Allarme all’alba a Canova di Gardolo, periferia a Nord di Trento.
Un incendio è scoppiato all’interno di un condominio, alle 5.30 di oggi, mercoledì 17 settembre. Coinvolto un appartamento dove vivono quattro persone: padre, madre e due figli. Le fiamme si sono propagate, per cause da accertare, nel locale bagno, costringendo i residenti a uscire in balcone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Trento e i volontari di Gardolo: la famiglia è stata evacuata, con un intervento in autoscala: fatti scendere anche i gatti presenti nell’appartamento. Le fiamme sono state domate e si è evitato la propagazione ad altri appartamenti. Quello interessato dall’incendio, però, risulta inagibile. Genitori e figli sono stati portati in ospedale per accertamenti.
Il caso
«Ragazze spogliate dall’intelligenza artificiale»: allarme nelle scuole trentine
di Tommaso Di Giannantonio
La dirigente Chiara Ghetta: «Quattro studentesse hanno scoperto le loro foto modificate con l’AI». Cresce il disagio giovanile: «Il divieto dello smartphone servirebbe più agli adulti che ai ragazzi»
la celebrazione
Il presidente Fugatti vola in Brasile per i 150 anni dell’emigrazione trentina
di Redazione
Sarà consegnata alla Provincia di Trento una copia digitale dell’Archivio Padre Julio Giordani, preziosa raccolta di 6.000 documenti tra foto, lettere e atti salvata durante la grave alluvione del 2024