In tribunale
mercoledì 17 Settembre, 2025
Per vent’anni maltratta la moglie e i figli: militare finisce a giudizio
di Ubaldo Cordellini
Violenze verbali, clima di paura, insulti e accuse inventate: la moglie alla fine denuncia
Aveva trasformato la vita di sua moglie e dei suoi tre figli in un inferno. Un incubo che è durato quasi vent’anni, dal 2004 al 2023. Continui maltrattamenti e litigi di cui era protagonista un militare quarantenne in servizio a Trento. Maltrattamenti durati fino a quando la moglie dell’uomo non ha deciso di separarsi e di presentare querela. Adesso il suo racconto, confermato dalla testimonianza di una delle figlie e da indagini della polizia giudiziaria porta alla richiesta di rinvio a giudizio per il marito per il reato di maltrattamenti in famiglia da parte della Procura di Trento. L’udienza preliminare si terrà in aprile.
Lucida follia
Il quadro ricostruito dalla pm Antonella Nazzaro nell...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl caso
«Ragazze spogliate dall’intelligenza artificiale»: allarme nelle scuole trentine
di Tommaso Di Giannantonio
La dirigente Chiara Ghetta: «Quattro studentesse hanno scoperto le loro foto modificate con l’AI». Cresce il disagio giovanile: «Il divieto dello smartphone servirebbe più agli adulti che ai ragazzi»
la celebrazione
Il presidente Fugatti vola in Brasile per i 150 anni dell’emigrazione trentina
di Redazione
Sarà consegnata alla Provincia di Trento una copia digitale dell’Archivio Padre Julio Giordani, preziosa raccolta di 6.000 documenti tra foto, lettere e atti salvata durante la grave alluvione del 2024