il messaggio
lunedì 15 Settembre, 2025
Matilda Ferrari, il saluto della sorella Isolde: «Insegna agli angeli a pattinare»
di Redazione
Il post pubblicato sui social nel pomeriggio di oggi, dopo la tragedia: «Grazie per averci insegnato cosa significa credere fino infondo nei propri sogni»
«Insegna agli angeli a pattinare». Questa la raccomandazione che Isolde Ferrari fa alla sorellina Matilda, la 15enne travolta questa mattina da una betoniera. Nel pomeriggio di oggi, dopo la tragedia, è comparso un post su facebook con il quale Isolde saluta per l’ultima volta Matilda ricordando la sua passione per il ghiaccio e la sua forza di volontà con la quale ha insegnato a tutti a credere nei propri sogni.
«Una sorella con una marcia in più – si legge nel post – , il nostro orgoglio, la nostra campionessa. Non ci sono parole… Il ghiaccio era la tua casa, il tuo primo pensiero e la tua più grande passione. Le Olimpiadi, il tuo Sogno. Grazie per averci insegnato cosa significa credere fino infondo nei propri sogni… Oggi vola più in alto di qualsiasi medaglia. Insegna agli angeli a pattinare, con la tua grazia e la tua determinazione».
ù
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».