L'iniziativa
venerdì 12 Settembre, 2025
Canile di Trento: domenica 14 settembre porte aperte con sfilata di cani, giochi e consulenze gratuite
di Redazione
Un'intera giornata dedicata ai vostri amici a quattro zampe e a quelli in cerca di una famiglia
Domenica 14 settembre a partire dalle ore 14 il canile di Trento aprirà le sue porte in località I Laghetti per una festa all’insegna dell’amore per gli animali e della convivialità.
L’iniziativa è pensata per tutti i proprietari di cani e per chi desidera conoscere più da vicino il mondo del volontariato e della cura cinofila.
Durante l’evento sarà possibile dialogare con l’educatore cinofilo e la veterinaria della struttura, ricevere consigli utili sulla gestione quotidiana degli animali e scoprire come contribuire attivamente alla vita del canile.
Tra i momenti più attesi la sfilata canina, aperta a tutti e con iscrizioni direttamente in loco. Per i bambini sono in programma giochi e gadget che renderanno il pomeriggio ancora più divertente. A tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo rinfresco.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»