Il caso
venerdì 13 Gennaio, 2023
«Olimpiadi invernali a Torino? Non c’è ancora un progetto»
di Tommaso Di Giannantonio
Federghiaccio Piemonte, il presidente Viglianisi: «Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione La sede più naturale sarebbe a Baselga». Piazza Dante in attesa: «Oggi l’analisi sui costi»

Il presidente del Coni Giovanni Malagò lo ha detto chiaro e tondo: «Bisogna fare presto». La prossima sarà la settimana decisiva sul rebus Olimpiadi invernali 2026: il pattinaggio di velocità a Baselga di Piné o a Torino? Oggi «dovremmo avere l’analisi dei costi e dei tempi, che è fondamentale per prendere una decisione», riferisce l’assessore provinciale Roberto Failoni. Ma mentre si discute sulla rinuncia trentina, a Torino la Federghiaccio piemontese appare piuttosto smarrita. «Al momento non abbiamo nessun progetto e non siamo stati interpellati da nessuno — dice il presidente della Federazione degli sport del ghiaccio del Piemonte, Renato Viglianisi — La sede più naturale è quella di Piné, ma di ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl caso
«Mia moglie», Meta rimuove il gruppo Facebook da 32mila iscritti con le foto intime di donne ignare
di Redazione
L'esistenza della pagina, pubblica dal 2019 e piena di commenti violenti e sessisti, è stata denunciata dalla scrittrice Carolina Capria. Ferrari (Pd): «Vigilare su probabile riapertura»