Trento
mercoledì 10 Settembre, 2025
Trento, lavori notturni di asfaltatura sulla tangenziale: fino al 18 settembre chiudono alcune uscite. Ecco il piano dei cantieri
di Redazione
Gli svincoli di via Maccani, Piedicastello e verso l'ospedale verranno via via chiusi

Da questa sera a giovedì 18 settembre – con esclusione dei sabati e dei giorni festivi – sono in programma interventi di rifacimento della pavimentazione lungo la S.S. 12 – Tangenziale di Trento.
Nelle notti comprese tra mercoledì 10 e venerdì 12 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e le 6, verranno eseguiti i lavori di bitumatura dello svincolo numero 7 “Campotrentino / Via Maccani”. Per consentire l’esecuzione degli interventi lo svincolo resterà chiuso al traffico sia in direzione nord che in direzione sud, compreso l’accesso dalla rotatoria di via E. Maccani; il traffico sarà quindi deviato sulla viabilità alternativa indicata in loco. Successivamente, nelle notti comprese tra lunedì 15 e giovedì 18 settembre, sempre nella fascia oraria 20:30–6:00 e salvo condizioni meteo avverse, sarà interessata la carreggiata nord nel tratto compreso tra gli svincoli 4 “Ospedale” e 5 “Piedicastello / Motorizzazione”.
Anche in questo caso, per permettere la realizzazione delle opere, la carreggiata nord verrà chiusa al traffico con deviazione obbligatoria sulla viabilità comunale alternativa. Gli utenti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria predisposta in prossimità dei cantieri e a programmare i propri spostamenti tenendo conto delle modifiche alla circolazione.
La nota
Benzo(a)pirene in via al Desert, la Provincia: «Limiti superati in alcuni spot, ma nessun pericolo per i cittadini»
di Redazione
La situazione è controllata dal 2007, ricorda la Provincia. I monitoraggi della falda, spiega Piazza Dante in una nota, hanno mostrato una situazione sostanzialmente stabile