Trento
mercoledì 10 Settembre, 2025
Trento, lavori notturni di asfaltatura sulla tangenziale: fino al 18 settembre chiudono alcune uscite. Ecco il piano dei cantieri
di Redazione
Gli svincoli di via Maccani, Piedicastello e verso l'ospedale verranno via via chiusi
Da questa sera a giovedì 18 settembre – con esclusione dei sabati e dei giorni festivi – sono in programma interventi di rifacimento della pavimentazione lungo la S.S. 12 – Tangenziale di Trento.
Nelle notti comprese tra mercoledì 10 e venerdì 12 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e le 6, verranno eseguiti i lavori di bitumatura dello svincolo numero 7 “Campotrentino / Via Maccani”. Per consentire l’esecuzione degli interventi lo svincolo resterà chiuso al traffico sia in direzione nord che in direzione sud, compreso l’accesso dalla rotatoria di via E. Maccani; il traffico sarà quindi deviato sulla viabilità alternativa indicata in loco. Successivamente, nelle notti comprese tra lunedì 15 e giovedì 18 settembre, sempre nella fascia oraria 20:30–6:00 e salvo condizioni meteo avverse, sarà interessata la carreggiata nord nel tratto compreso tra gli svincoli 4 “Ospedale” e 5 “Piedicastello / Motorizzazione”.
Anche in questo caso, per permettere la realizzazione delle opere, la carreggiata nord verrà chiusa al traffico con deviazione obbligatoria sulla viabilità comunale alternativa. Gli utenti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria predisposta in prossimità dei cantieri e a programmare i propri spostamenti tenendo conto delle modifiche alla circolazione.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»