Cronaca
martedì 9 Settembre, 2025
Spaccio di cocaina in Valsugana: si consegna spontaneamente l’ultimo indagato latitante. Ora è in carcere
di Redazione
L'uomo era tra le dodici persone per cui era stata disposta la custodia cautelare in carcere dopo la maxi operazione antidroga dello scorso giugno

Era il dodicesimo nonché ultimo indagato che mancava all’appello nell’ambito dell’operazione antidroga eseguita lo scorso 24 giugno dai Carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana: pochi giorni fa, l’uomo si è spontaneamente consegnato ai Carabinieri di Borgo Valsugana. È destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Trento.
Dopo le formalità di rito, i Carabinieri lo hanno accompagnato in carcere.
L’operazione antidroga era scattata all’alba del 24 giugno scorso: si trattava di 12 ordinanza di custodia cautelare, tutte in carcere. Pertanto il quadro è ora completo.
Gli indagati sono accusati a vario titolo di traffico illecito e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine, avviata nel settembre 2023, è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trento ed ha portato al sequestro complessivo di 540 grammi di cocaina e 1 chilo e 850 grammi di hashish, nonché all’arresto di due persone in flagranza di reato, alla denuncia di 13 persone e alla segnalazione di 12 persone, consumatori di droga al Commissariato del Governo.