spettacoli
lunedì 8 Settembre, 2025
Sei un cantante o hai una band? Sono aperte le iscrizioni a «Suoni Liberi»: in palio un’esibizione davanti ad un pubblico
di Redazione
Il format prevede una prima parte dedicata alla Jam Session e a seguire un vero e proprio concerto. Serata finale l’8 ottobre al Teatro Sanbàpolis, a partire dalle ore 20.00

Il format è lo stesso della passata edizione. Una prima parte dedicata all’improvvisazione, con una Jam Session gestita dal Centro Musica e a seguire un vero e proprio concerto, con l’esibizione di band e solisti coordinata da Opera Universitaria, con il supporto del Centro Santa Chiara.
L’evento è rivolto prioritariamente a studentesse e studenti dell’Università di Trento e a tutti coloro che, a vario titolo, fanno parte della comunità studentesca.
Doppia modalità di iscrizione per chi intende partecipare. Per la parte della Jam Session, è necessario inviare una mail al Centro Musica del Comune, mentre sarà Opera Universitaria a raccogliere le adesioni per la parte del concerto, attraverso un form disponibile sul sito e sui canali dell’Ente. La scadenza per entrambe le iscrizioni è il 18 settembre. La serata aperta al pubblico si terrà, invece, l’8 ottobre al Teatro Sanbàpolis, a partire dalle ore 20.00.
La partecipazione è gratuita sia per coloro che desiderano essere protagonisti con la propria musica, sia per chi intende partecipare alla serata come pubblico.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
La rubrica
Ritorno a scuola e stress da rientro. «Ragazze e ragazzi, l'agitazione è normale. Ma se l'ansia cresce parlatene con i genitori»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT e i consigli della psicopedagogista Loredana Lazzeri. «La paura colpisce anche i genitori, ma alleggerite la pressione»