Tennis
domenica 7 Settembre, 2025
È il giorno di Sinner contro Alcaraz agli Us Open. A che ora è la finale e dove vederla
di Redazione
Per la terza volta quest'anno i due si sfideranno in una finale Slam
New York si prepara a vivere un’altra notte di grande tennis: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz tornano faccia a faccia per scrivere un nuovo capitolo della loro rivalità. Oggi, domenica 7 settembre, l’Arthur Ashe Stadium ospiterà la finale degli US Open 2025, in programma alle 20:00 ora italiana.
Sinner-Alcaraz, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su SuperTennis, ma anche sui canali di SkySport. Il match sarà visibile anche in streaming sull’app Sky Go, su NOW e SuperTenniX.
La finale tra l’azzurro e lo spagnolo non è soltanto l’atto conclusivo di uno Slam: è il terzo confronto in finale Major nel giro di pochi mesi, un evento che ha reso questa sfida un classico dell’Era Open. Dopo la maratona vinta da Alcaraz al Roland Garros e la rivincita di Sinner a Wimbledon, ora lo US Open chiude il cerchio di una stagione che ha già il sapore di una rivalità leggendaria.
Il bilancio complessivo sorride allo spagnolo, avanti 9 vittorie a 5, ma l’altoatesino ha dimostrato di poter piegare il talento di Murcia nei momenti più importanti. Roma, Parigi, Londra e ora New York: in pochi anni questa sfida è diventata sinonimo di tennis spettacolare e di equilibrio, un duello che richiama alla memoria i grandi confronti del passato.
Questa sera, dunque, l’Italia intera avrà gli occhi puntati su Flushing Meadows, per sostenere Sinner nella notte che potrebbe consacrarlo definitivamente tra i giganti della storia.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi