Il caso
venerdì 5 Settembre, 2025
Trento, chiude il bar «Dolce Vita» di via Belenzani: «Documentazione irregolare per l’inizio attività»
di Redazione
La causa è legata alla mancanza dei requisiti professionali in capo alla persona indicata come preposta alla gestione dell’esercizio
Con ordinanza dirigenziale è stata disposta con effetto immediato la sospensione dell’attività per il bar «Dolce Vita» di via Belenzani.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle verifiche effettuate sulla Segnalazione certificata di inizio attività (la cosiddetta Scia) presentata nel mese di giugno, dalle quali è emersa la mancanza dei requisiti professionali in capo alla persona indicata come preposta alla gestione dell’esercizio.
Il locale potrà riaprire quando verrà depositata l’intera documentazione che attesta la regolarità della posizione professionale del gestore.
Il caso
Egato, alla prima assemblea salta l'elezione del presidente: «Solito atteggiamento della Giunta che non rispetta i territori»
di Donatello Baldo
Il punto non è stato inserito nell'ordine del giorno della seduta. Manica (Pd): «Per il centrodestra l'Autonomia e le competenze dei Comuni sono fondamentali purché facciano ciò che viene loro detto»