L'incendio
giovedì 4 Settembre, 2025
Villa Lagarina, fiamme dolose alla casa del Dopo di Noi della coop Dal Barba. «Un gesto che fa male»
di Denise Rocca
I danni superano i 300mila euro. La struttura doveva accogliere giovani con disturbi del neurosviluppo. Pontara: «Il fuoco è partito sia fuori che all’interno, ora capiremo se si tratta di una bravata»

Nel cuore della notte, erano le 1.30, quando è scattato l’allarme per un incendio a Villa Lagarina, in un luogo destinato a diventare qualcosa di speciale: la casa del Dopo di Noi per i giovani con disturbi del neurosviluppo e persone vulnerabili di cui la Cooperativa sociale Dal Barba si occupa. A meno di un chilometro dalla sede della cooperativa, ricevuta in comodato d’uso gratuito dal Comune, c’è la casa ex Voce Amica, scelta per ospitare i giovani in cerca di una vita tutta per sé, in autonomia, e la scorsa notte quel grande sogno è andato in fumo, almeno per ora.
Un incendio che si è sviluppato partendo da due punti distinti dell’edificio che al momento è disabitato e viene utilizzato sol...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania