In Lessinia
lunedì 1 Settembre, 2025
Sbalzata fuori dal quad, ferita una donna di Rovereto
di Redazione
L'incidente ieri sul monte Tomba: si è fratturata tibia e perone

Stava scendendo con il quad, noleggiato in una ditta specializzata, assieme a un’altra persona alla guida del mezzo, la strada sterrata che dal Rifugio Primaneve porta a Bocca di Selva, nella Lessinia veronese, nel territorio comunale di Bosco Chiesanuova, quando è stata sbalzata cadendo violentemente a terra. Nell’incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 31 agosto, una donna di 58 anni di Rovereto.
La donna è stata soccorsa dal soccorso alpino del Veneto e portata in elicottero (intervenuto l’elisoccorso di Trento) all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto: secondo le prime informazioni mediche ha riportato la frattura di tibia e perone.
l'intervista
Mafia in Trentino, Nando dalla Chiesa: «La situazione è tanto preoccupante quanto altrove. Serve più consapevolezza»
di Francesca Dalrì
Il sociologo, figlio del generale assassinato dalla mafia nel 1982, sarà a Lona-Lases con 22 studenti dell’Università di Milano: «Chi ha perso la vita è un eroe. La retorica li riduce a persone normali»
sociale
«Holiday for All»: a Madonna di Campiglio una settimana di vacanza inclusiva per bambini con disabilità complesse e le loro famiglie
di Redazione
Nel programma passeggiate in montagna, attività sportive, laboratori artistici e momenti di relax e convivialità, con l’obiettivo di creare occasioni di condivisione per superare ogni barriera