Giudicarie
mercoledì 27 Agosto, 2025
Roncone, rapina in farmacia. I carabinieri cercano il fuggitivo con posti di blocco
di Patrizia Rapposelli
È accaduto attorno a mezzogiorno del 27 agosto: un uomo è fuggito con un bottino di soldi e farmaci

È entrato, con il volto coperto dal passamontagna e con un pistola in pugno, in una farmacia, chiedendo che gli fosse consegnato i soldi nelle casse. Poi, dopo aver minacciato le due farmaciste, è riuscito a fuggire, facendo perdere le sue tracce.
Ê accaduto oggi, mercoledì 27 agosto, poco dopo mezzogiorno, a Roncone, comune di Sella Giudicarie. A essere presa di mira la farmacia Covi in via Nazionale. In quel momento, all’interno dell’esercizio, c’erano due dipendenti. Il rapinatore, è riuscito a ottenere l’incasso della mattinata e alcuni farmaci: all’esterno, a quanto risulta, aveva un complice che lo aspettava in auto.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Riva del Garda, che hanno istituito posti di blocco lungo la principale via di comunicazione della zona, cioè la statale del Caffaro.
Le due farmaciste, dopo il grande spavento, si sono riprese e hanno sporto denuncia: non hanno riportato ferite.
ambiente e sostenibilità
In 20 anni a Trento ridotte le emissioni di Co2 del 32%: bene il residenziale, prestazioni non ottimali per i trasporti e per il terziario
di Redazione
I dati del monitoraggio del piano di azione per l’energia sostenibile e il clima: entro il 2030 l'obiettivo è arrivare al 40%