Val di Fassa
lunedì 25 Agosto, 2025
Accoltellamento a Mazzin, arrestato e portato in carcere un uomo di 24 anni: è accusato di tentato omicidio
di Redazione
La vittima è uno stagionale nordafricano, l'aggressore un suo collega: all'origine dell'aggressione ci sarebbe una lite scattata dopo una serata alcolica
C’è un arrestato, dopo il violento fatto di cronaca ha scosso la Val di Fassa nella notte tra sabato e domenica.
Si tratta di un giovane siciliano di 24 anni, fermato con l’accusa di tentato omicidio. La vittima, un lavoratore stagionale originario del Nord Africa di poco meno di trent’anni, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Secondo le prime ricostruzioni, i due, entrambi impiegati nella stessa struttura ricettiva, avrebbero trascorso la serata insieme ad altre persone. L’aggressione risulta essere avvenuta in località Campostrin, dove lavorano, ma anche alloggiano i due, al termine di un litigio, scoppiato dopo una serata alcolica.
Il giovane ferito è riuscito a trascinarsi in strada, dove è stato notato da una passante che ha dato l’allarme. Immediato l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco di Mazzin e Pozza di Fassa, che hanno assistito l’elicottero sanitario nell’atterraggio. Il personale medico ha stabilizzato il ragazzo e lo ha trasportato d’urgenza al Santa Chiara, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione.
Il 24enne, intanto, si trova in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L'intervista
Il criminologo Baratto «Cpr? La criminalità si annida nella marginalità, che aumenterà se crescono le persone senza dimora»
di Tommaso di Giannantonio
Il coordinatore scientifico di eCrime al Dipartimento trentino di Sociologia riflette sui fattori che generano il senso di insicurezza nella popolazione