L'incidente
venerdì 22 Agosto, 2025
Scivola e cade fuori dal sentiero dell’orso: morta l’escursionista 62enne Paola Casalboni
di Redazione
È il diciottesimo incidente mortale in montagna in poco più di due mesi. La vittima è una turista di Rimini

Paola Casalboni, 62enne di Rimini, è morta nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 agosto, lungo il sentiero dell’Orso, il percorso che collega Madonna di Campiglio con il parcheggio di Vallesinella.
L’incidente è avvenuto all’interno del territorio comunale di Tre Ville poco dopo le 14:00. La donna stava camminando in compagnia del figlio, quando è scivolata fuori dal sentiero cadendo per circa 150 metri. A lanciare l’allarme è stato proprio il figlio, poco dopo al Soccorso Alpino è arrivata anche la segnalazione di altri escursionisti che avevano notato il corpo senza vita della 62enne. Sul posto con l’elicottero è intervenuta l’equipe medica, ma i tentativi di rianimazione non hanno avuto esito. La salma è stata trasportata a valle.
Si tratta del diciottesimo incidente mortale sulle montagne trentine dall’inizio dell’estate.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto