Il caso
martedì 12 Agosto, 2025
Riva, i fuochi d’artificio di fine agosto non si faranno. Zanoni: «Nostra posizione chiara da giugno»
di Leonardo Omezzolli
La certificazione di ente sostenibile dell'Apt non permette lo svolgimento dello spettacolo. Rigatti: «Lavoriamo per un evento altrettanto attrattivo nel 2026»

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi tanto che le attività ristorative i pubblici esercizi e i commercianti chiedevano a gran voce di sapere se e quando si sarebbe organizzato l’evento pirotecnico che per decenni ha caratterizzato la Notte di Fiaba e che negli ultimi tre anni si è tramutato in festa di fine estate, ora questi dubbi non ci sono più: l’acclamato spettacolo pirotecnico non verrà realizzato.
Due, principalmente le motivazioni, una più strettamente comunale, e una di tipo organizzativo. In quest’ottica è l’Apt che spiega che l’evento non può essere organizzato direttamente da Garda Dolomiti perché l’ottenimento della certificazione di ente sostenibile non ne permette lo svolgimento co...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'evento
Niente fuochi di fine agosto, il consorzio Riva in Centro: «Assenza significativa, guardiamo avanti ma serve attenzione alle attività commerciali»
di Redazione
La presidente Manuela Stein: «Comprendiamo la decisione di Comune e Apt, ma c'è del rammarico: ci impegneremo per alternative ancora più belle»
L'intervento
Campania, anche la protezione civile trentina coinvolta nella «Missione Vesuvio» per domare l'incendio sul vulcano
di Redazione
Le fiamme hanno già devastato almeno 560 ettari di bosco e portato alla chiusura di diversi sentieri e siti archeologici. 22 operatori in partenza dal Trentino