Eventi
giovedì 7 Agosto, 2025
Domani il party di chiusura della rassegna «Inchiostro» al Giardino dei Poeti con il dj Peak Nick
di Redazione
Tutti i dettagli della serata. Bozzarelli: «Occasione per trasformare il patrimonio artistico in un luogo dove tessere relazioni e dare valore alla vita sociale»

Si chiuderà domani sera la rassegna Inchiostro, nell’ambito delle iniziative di Trento Aperta. L’appuntamento, in programma dalle 18 alla mezzanotte nel Giardino dei Poeti, sarà dedicato alla musica elettronica d’autore e all’immaginario retrofuturista. Ad animare la serata sarà il dj Peak Nick (alias Nicola Virginio Bonandrini), uno dei nomi principali della scena elettronica italiana, e l’aperitivo con dj set a cura di Stefano Bordi, ispirato al midwest groove.
«Trento Aperta, da ormai cinque anni, ha la capacità di far emergere nuove energie in città creando collaborazioni tra tutti gli attori del territorio – commenta la vicesindaca e assessora comunale alla cultura Elisabetta Bozzarelli – L’impegno profuso dall’associazione Inchiostro nell’animare gli spazi della comunità ha sposato la volontà dell’Amministrazione di aprire le porte dei palazzi alla comunità per trasformare il patrimonio artistico e architettonico non solo in uno scenario di incredibile bellezza per l’estate cittadina, ma in un luogo in cui tessere relazioni e dare valore alla vita sociale».
Negli anni, Inchiostro ha abitato spazi come il Chiostro degli Agostiniani, il Parco Santa Chiara, il Giardino dei Poeti e altri spazi cittadini. Luoghi che, grazie alla rassegna, hanno preso vita in modo nuovo, diventando palcoscenici estivi per una comunità urbana curiosa, attenta e affezionata. Nel corso delle otto serate dell’edizione 2025, Inchiostro ha ospitato artisti capaci di attraversare linguaggi e generi diversi: dalla musica vintage in vinile al live anni Novanta, dal nuovo cantautorato rock ai ritmi balearici, fino alla house più contemporanea.