Piazza dell'Argentario
domenica 8 Gennaio, 2023
Cognola, assalto al bancomat di Cassa di Trento nella notte
di Redazione
Il boato ha svegliato i residenti, ingenti i danni alla filiale. Sul posto vigili del fuoco e polizia, a cui sono affidate le indagini

Assalto con esplosivo, nella notte tra sabato 7 e domenica 8 gennaio, al bancomat della Cassa di Trento, in piazza dell’Argentario. L’allarme è scattato attorno alle 3.30 quando i residenti sono stati svegliati da un forte boato.
Un’esplosione violentissima, che ha causato ingenti i danni alla filiale dell’istituto di credito. Il bancomat è stato completamente distrutto e la porta a vetri è andata in frantumi. Danni anche all’interno, negli spazi della banca adiacenti al punto dell’esplosione. Sul posto vigili del fuoco di Cognola, che hanno messo in sicurezza la zona, e polizia, a cui sono affidate le indagini.
A fine novembre, un episodio analogo si era verificato allo sportello della Posta a Martignano. La banda del bancomat era arrivata sul luogo dell’assalto, in piena notte, a bordo di una station wagon scura e i banditi avevano il volto coperto. Non è escluso che si tratti dello stesso gruppo di malviventi.
La tragedia
Muore a 17 anni sepolto in una buca sulla spiaggia a Viterbo, il padre: «Non ha gridato, non mi sono accorto di nulla»
di Redazione
Riccardo Boni stava scavando a un metro e mezzo di profondità quando il tunnel ha ceduto di colpo. Un amico: «Una persona speciale che lascia un vuoto incolmabile»
L'intervento
Taccheggi seriali nei supermercati trentini, Giorgio Casagranda (Trentino Solidale): «Ricordiamoci che esistono anche i furti per necessità»
di Massimo Furlani
L'organizzazione di volontariato commenta così i casi di cronaca portati alla luce dal T quotidiano: «Non è una giustificazione, ma bisogna mettere in conto che in giro c'è tanta disperazione»