cinema
lunedì 21 Luglio, 2025
Morto annegato l’attore Malcolm-Jamal Warner: fu Theo Huxtable ne «I Robinson»
di Redazione
Aveva 54 anni. Secondo quanto riferito si è trattato di un incidente avvenuto in Costa Rica

Malcolm-Jamal Warner, l’attore che interpretava il figlio adolescente Theo Huxtable ne ‘I Robinson’, è morto all’età di 54 anni per annegamento accidentale in Costa Rica, secondo quanto riferito dalle autorità locali.
Il Dipartimento Investigativo Giudiziario della Costa Rica ha dichiarato che Warner è annegato domenica pomeriggio su una spiaggia della costa caraibica del Paese. Stava nuotando a Playa Grande de Cocles, nella provincia di Limón, quando una corrente lo ha trascinato più in profondità nell’oceano.
“È stato salvato dalle persone sulla spiaggia”, si legge nel rapporto iniziale del dipartimento, ma i primi soccorritori della Croce Rossa costaricana lo hanno trovato privo di segni vitali ed è stato portato all’obitorio.
l'intervista
Il poeta e saggista Rizzante: «Romanzo e stile sono stati impoveriti dal mercato. La lingua è un un ostacolo alle vendite dei libri»
di Gabriella Brugnara
Il docente di letteratura italiana contemporanea all’Università di Trento: «Solo il Premio Strega continua ad avere un impatto reale sulle vendite, ma dagli anni Novanta in poi, i vincitori non contribuiscono più a scrivere la storia della letteratura italiana come accadeva un tempo»
cultura
Centro Santa Chiara: dopo il commissariamento si apre il bando per comporre il nuovo Consiglio di amministrazione
di Redazione
Elaborata anche una proposta di riorganizzazione. Obiettivi: efficientare la struttura organizzativa attraverso una riorganizzazione delle deleghe e migliorare il benessere organizzativo, attraverso una riallocazione delle diverse funzioni