cronaca
mercoledì 16 Luglio, 2025
Canazei, si lancia con la tuta alare e si schianta al suolo: morto turista di 42 anni
di Redazione
L'incidente è avvenuto oggi attorno alle 14.30

Tragedia questo primo pomeriggio, 16 luglio, a Canazei dove un turista australiano è morto dopo esseri lanciato con la tuta alare nei pressi di Sasso Pordoi.
L’uomo, 42 anni, che faceva parte di una comitiva di connazionali con base in località Lupo Bianco, dove sarebbe dovuto atterrare, si è schiantato lungo un tornante della strada statale 48, ad una quota di circa 1.700 metri e a 400 metri di altezza dal punto di atterraggio, probabilmente in seguito ad un problema tecnico che gli ha impedito di aprire tempestivamente la vela.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre un soccorritore della Stazione Alta Val di Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino si portava sul luogo dell’incidente via terra per coadiuvare nelle operazioni.
Sul posto i soccorritori con il supporto dell’elicottero che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
la decisione
Rothoblaas sospende i rapporti commerciali con Israele: «Il silenzio, di fronte a crimini contro l’umanità, non è mai neutrale»
di Redazione
L'azienda con sede a Cortaccia sulla Strada del Vino, in Provincia di Bolzano, motiva la decisione: «Non possiamo restare indifferenti davanti alle gravissime violazioni dei diritti umani in corso a Gaza»
il caso
«Finto ricovero in ginecologia»: Liliana Mereu assolta. Era accusata di aver simulato una malattia e di aver fatto pressioni su due colleghi
di Patrizia Rapposelli
Per la Corte d’Appello il fatto non sussiste. L’avvocato difensore: «Una brutta sentenza è stata riformata». Assolto anche il collega Gian Luca Marcomin