Tennis
domenica 13 Luglio, 2025
Sinner-Alcaraz, finale di Wimbledon 2025: quando si gioca e dove vederla in tv
di Redazione
Orari, canali, precedenti: tutte le informazioni per seguire l'ultimo atto del grande torneo londinese

È il giorno della finale di Wimbledon 2025, il prestigioso torneo londinese che vedrà confrontarsi per l’ennesima volta il tennista azzurro, numero uno del ranking Atp, contro il suo diretto inseguitore, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Una rivincita che promette spettacolo, a poco più di un mese dall’epica finale del Roland Garros vinta dall’iberico dopo cinque set e cinque ore e mezza di gioco.
Quando si gioca e dove vederla
La partita inizierà alle ore 17:00 e verrà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su TV8, oltre che sui canali SkySport e in streaming sull’app SkyGo, su NOW e sul sito web di TV8.
I precedenti
Quella di oggi sarà la sfida numero 13 fra Sinner e Alcaraz. Lo spagnolo conduce 8-4 e ha vinto gli ultimi cinque precedenti fra i due. Sinner è comunque già riuscito ad avere la meglio sull’avversario una volta a Wimbledon, nel 2022, quando l’altoatesino si impose in quattro set.
Tennis
Strepitoso Sinner: è il primo italiano a vincere Wimbledon. Batte Alcaraz in 4 set
di Redazione
Il campione altoatesino è nella storia: in bacheca il quarto Slam. L'avversario spagnolo: «Ti sei meritato questo trofeo, continua così, continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo». I complimenti della premier Meloni: «Fa sognare un’intera nazione»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon