Vigolana
mercoledì 9 Luglio, 2025
Con l’auto in giro per i cassonetti di Vattaro a scaricare l’indifferenziata: beccato dalle telecamere e multato
di Daniele Benfanti
Il «furbetto» è stato intercettato dai carabinieri: sanzione di 300 euro
Appostamenti, visione degli impianti di videosorveglianza, lavoro investigativo. I carabinieri della stazione di Altopiano della Vigolana hanno colto su fatto e sanzionato un residente nel comune che in macchina si recava nei pressi dei cassonetti, nella frazione di Vattaro, abbandonando in sacchi neri rifiuti di ogni genere, non differenziati. Alla vista degli uomini in divisa l’uomo non ha cercato scuse o giustificazioni e in caserma ha poi confessato anche la lunga serie di conferimenti illeciti precedenti, che avevano spinto alcuni residenti a segnalare il fatto ai militari dell’Arma comandati dal maresciallo Luigi Nocera.
Per il «furbetto dei rifiuti» una sanzione da 300 euro. Nei sacchi che abbandonava rifiuti domestici vari, compresi vestiti (come un giubbotto e una felpa), resti di cibo e materiali plastici. L’uomo viaggiava a bordo di un vistoso suv.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»