Montagna
venerdì 20 Giugno, 2025
Cade durante la ferrata, escursionista muore sul colpo
di Redazione
È successo nella mattinata di oggi, venerdì 20 giugno, al passo del Ballino, sulla ferrata «Signora delle Acque»
Tragedia questa mattina (venerdì 20 giugno) sul passo del Ballino, tra Giudicarie e Alto Garda. Un escursionista, di cui non sono ancora noti i dati anagrafici, è morto mentre affrontava la ferrata «Signora delle Acque», percorso che passa parallelo al Rio Ruzza. Dalle prime informazioni, la persona è caduta dalla parete, morendo sul colpo. Sul posto gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino insieme all’elicottero sanitario.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»