Alto Garda
lunedì 16 Giugno, 2025
Scomparso da due giorni lo trovano vivo in un rudere in mezzo al bosco: portato in salvo turista tedesco di 72 anni
di Redazione
Heinz Buhlheller trovato dai cani del nucleo cinofilo: è stato affidato al personale saniterio

Lo hanno cercato per due giorni, nei boschi tra Malcesine, Torbole e Riva del Garda. Heinz Buhlheller, il 72enne tedesco scomparso sabato 14 giugno è stato trovato vivo. L’uomo, affetto da problemi di salute, era uscito dalla struttura in cui era ospite, l’hotel Panorama, senza fare ritorno, facendo scattare l’allarme da parte dei familiari.
Immediatamente si era messa in moto la macchina dei soccorsi, che ha visto coinvolti carabinieri, vigili del fuoco di Verona, Bardolino, Trento e Riva del Garda, il Soccorso alpino del Baldo e la polizia locale di Malcesine. Nel fine settimana erano stati lanciati diversi appelli al pubblico, uno di questi durante la serata di Miss Malcesine.
La svolta nel pomeriggio di lunedì 16 giugno: l’uomo è stato individuato in vita nei pressi di un rudere in una zona boschiva, grazie all’intervento dei cani del nucleo cinofilo regionale del Veneto dei vigili del fuoco.
Il 72enne è stato subito affidato dei medici per accertamenti.
Atletica
Asia Tavernini e il debutto ai mondiali: «Un'emozione unica, voglio che sia un punto di partenza»
di Valerio Amadei
L'altista di Riva del Garda farà parte della spedizione azzurra a Tokyo: «Mi sono sentita accolta come in una grande famiglia. A Lucca ho avuto ottime sensazioni, sono fiduciosa»