Calcio
mercoledì 4 Gennaio, 2023
Calcio, torna in campo la Serie A
Ad aprire il 16° turno le sfide delle 12:30 tra Salernitana e Milan e Sassuolo-Sampdoria. Poi a seguire Spezia-Atalanta e Torino-Verona
L’attesa è finita. Torna in campo la Serie A dopo quasi due mesi di stop per il Mondiale in Qatar e le festività natalizie. Ad aprire il 16° turno le sfide delle 12:30 tra Salernitana e Milan e Sassuolo-Sampdoria. Poi a seguire Spezia-Atalanta e Torino-Verona. Alle 16:30 in campo Lecce-Lazio e Roma-Bologna. Cremonese-Juventus e Fiorentina-Monza alle 18:30. Due i match serali in programma alle 20:45, Udinese-Empoli e il big match di San Siro Inter-Napoli. «Il match contro i nerazzurri è una sfida non solo della squadra ma della città», dice il tecnico dei partenopei Spalletti, che sulla designazione dell’arbitro Sozza, nato a Milano, commenta: «Noi addetti ai lavori non pensiamo al complotto, però se sento spesso a Napoli questi discorsi vuol dire che il nostro sistema è migliorabile».
L'intervista
Adriano Panatta: «Voglio morire 5 minuti dopo Bertolucci e fargli il gesto dell'ombrello. Sinner? Inscalfibile come le sue montagne»
di Lorenzo Fabiano
Il celebre tennista si racconta: «Il mio Wimbledon? Paolo Villaggio era il mio finto coach. Per vincere con Alcaraz Jannik deve servire almeno il 70-75% di prime palle»