controlli

sabato 14 Giugno, 2025

Eccesso di velocità e superamento della striscia continua: 14 motociclisti sanzionati in 24 ore in Trentino

di

Ritirata la patente anche ad un automobilista che parlava al telefonino

Nei giorni scorsi lungo le principali arterie stradali della Valsugana, dell’Alto Garda, delle Giudicarie e della Valle di Ledro, sono stati effettuati servizi congiunti tra pattuglie di motociclisti della Sezione della Polizia Stradale di Trento e dei Carabinieri delle Compagnie di Borgo Valsugana e di Riva del Garda.

Nel corso dei servizi congiunti effettuati nelle giornate di mercoledì e giovedì sono stati nel complesso controllate oltre 60 moto e contestate 14 violazioni prevalentemente per eccesso di velocità e superamento della striscia longitudinale continua.

Non sono mancati, ovviamente, anche gli automobilisti indisciplinati, tra cui uno che guidava parlando al telefonino, violazione che ha comportato il ritiro della patente.

In totale sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di 1.110 euro e decurtati 25 punti dalle patenti degli incauti guidatori.

Nel solco di quanto condiviso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Commissario del Governo per la Provincia di Trento, tali controlli proseguiranno nel corso delle prossime settimane e per tutto il periodo estivo con l’intento di scoraggiare comportamenti pericolosi da parte di automobilisti e motociclisti, specie in approccio ai valichi montani.