l'annuncio
mercoledì 28 Maggio, 2025
Mauro Corona annuncia la morte dell’amato cagnolino Kurt: «Negli occhi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla»
di Sara Alouani
Il messaggio è comparso ieri, martedì 27 maggio, assieme ad una foto, sulla sua pagina Facebook. L'alpinista lo ha anche annunciato in diretta a «È sempre Cartabianca»
«Dopo 11 anni di fedele, paziente, silenziosa compagnia, il nostro Kurt se n’è andato esprimendo dagli occhi stanchi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla». Con queste parole, Mauro Corona dice addio al suo cagnolino, fedele compagno per oltre un decennio. Il messaggio è comparso ieri, martedì 27 maggio, assieme ad una foto, sulla sua pagina Facebook.
Lo scrittore, nato a Baselga di Pinè e cresciuto ad Erto (Pordenone) ha condiviso ieri sera il suo dolore durante la diretta di «È sempre Cartabianca», noto programma in prima serata condotto da Bianca Berlinguer, dove Corona da anni fa l’opinionista.
La conduttrice, durante la diretta, ha lasciato spazio ad un momento molto commovente chiedendo all’alpinista: «Oggi so che lei è triste per un motivo molto preciso, lo posso dire?».
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.