Università
venerdì 23 Maggio, 2025
Un lenzuolo bianco a Palazzo Sardagna. Anche l’Università di Trento aderisce alla campagna «50 mila sudari per Gaza»
di Redazione
Sabato 24 maggio istituzioni e cittadinanza potranno esporre teli bianchi sui palazzi, per le strade, le piazze, dai balconi
Anche l’Università di Trento aderisce alla campagna nazionale «50 mila sudari per Gaza». Domani, sabato 24 maggio sarà esposto a Palazzo Sardagna un lenzuolo bianco in memoria delle migliaia di vittime di Gaza e per chiedere pace. La mobilitazione si ispira alle lenzuola bianche con cui si avvolgono i corpi delle vittime e invita a esporre drappi bianchi in segno di solidarietà con le vittime dei bombardamenti e della crisi umanitaria e per chiedere pace per la Striscia di Gaza.
Sabato 24 maggio istituzioni e cittadinanza potranno esporre teli bianchi sui palazzi, per le strade, le piazze, dai balconi e dalle finestre per gridare insieme contro la guerra.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»