Il video
venerdì 23 Maggio, 2025
Dopo Santanché anche il ministro Urso difende Gerosa: «Lei vittima»
di Donatello Baldo
Intervento del titolare del dicastero delle Imprese e del Made in Italy al Festival dell'Economia: «Una ritorsione»

Dopo Daniela Santanché, è un altro ministro di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, a difendere Francesca Gerosa, l’assessora a cui il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti ha tolto la delega da vicepresidente a seguito delle vicissitudini legate alla legge sul terzo mondato. «Gli accordi sottoscritti e consacrati con gli elettori devono essere rispettati – le parole di Urso – un argomento estraneo alla conduzione del governo provinciale non può essere utilizzato come un’arma contundente contro chi rappresenta Fratelli d’Italia nella giunta provinciale. Esigiamo che il presidente Fugatti e la Lega applichino i criteri di piena e leale collaborazione con gli organi dello Stato e rispetto degli alleati».
L'intervista
Caldo e cambiamenti climatici, il monito degli allevatori. Broch: «Se scompaiono i prati, scompare anche la zootecnia. Pascoli compressi in alto»
di Jacopo Mustaffi
Il presidente dell’Associazione allevatori trentini: «Quello che vediamo oggi è un progressivo spostamento verso l’alto di colture come la frutticoltura e la viticoltura. Occupano zone che storicamente erano prati e pascoli, come l’area di Brentonico»
Economia
Trentino Sviluppo diventa catalizzatore di imprenditorialità locale. E lancia il maxi investimento per i poli di Scienze della vita, idrogeno e il collegamento sul Rolle
di Redazione
Bilancio solido (6,7 milioni di utile), riorganizzazione e progetti strategici sono stati al centro dell'assemblea dei soci per riepilogare le direzioni future