Il video
venerdì 23 Maggio, 2025
Dopo Santanché anche il ministro Urso difende Gerosa: «Lei vittima»
di Donatello Baldo
Intervento del titolare del dicastero delle Imprese e del Made in Italy al Festival dell'Economia: «Una ritorsione»
Dopo Daniela Santanché, è un altro ministro di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, a difendere Francesca Gerosa, l’assessora a cui il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti ha tolto la delega da vicepresidente a seguito delle vicissitudini legate alla legge sul terzo mondato. «Gli accordi sottoscritti e consacrati con gli elettori devono essere rispettati – le parole di Urso – un argomento estraneo alla conduzione del governo provinciale non può essere utilizzato come un’arma contundente contro chi rappresenta Fratelli d’Italia nella giunta provinciale. Esigiamo che il presidente Fugatti e la Lega applichino i criteri di piena e leale collaborazione con gli organi dello Stato e rispetto degli alleati».
Il report
Commercio al dettaglio in crisi in Trentino: in cinque anni perse 500 imprese, chiudono soprattutto negozi di prossimità e micro attività
di Giacomo Polli
I dati Unioncamere e Ministero delle Imprese certificano un calo strutturale del settore: meno negozi, costi in aumento e consumi fragili. Confesercenti: «Serve un cambio di politiche per salvare il tessuto economico locale»