Grande distribuzione
mercoledì 21 Maggio, 2025
Ecco il nuovo Conad «sostenibile». «È in legno, assorbe la CO2. Tanti supermercati in zona? La concorrenza fa bene»
di Luca Galoppini
Taglio del nastro al nuovo supermarket di via Maccani: 1.500 metri quadrati di superficie
Il nuovo supermercato Conad è realtà. Costruito presso la rotonda di Via Maccani è il nuovo centro spesa dedicato ai cittadini è stato inaugurato nella mattinata di oggi, mercoledì 21 maggio, con il consueto taglio del nastro da parte delle istituzioni locali, tra cui il sindaco Franco Ianeselli, e i dirigenti del gruppo Dao Conad.
Il nuovo supermercato arriva in una zona ad alta densità commerciale. Un aspetto che il presidente di Dao Conad, Ezio Gobbi non nasconde: «Credo che la presenza di più competitori debba essere sempre una cosa gradita, perché c’è più possibilità di scelta, di raffronto e la concorrenza favorisce anche la riduzione dei prezzi, quindi per i consumatori credo sia positivo», spiegando che si tratta del «più grande punto vendita di Conad a Trento e nel Trentino».
Il direttore generale di Dao, Alessandro Penasa, ha fornito qualche dato: «È un punto vendita di 1500 metri quadrati è una cosiddetta media struttura di vendita, uno di quei punti che ci piacciono molto perché offrono un servizio importante. Le due parole chiave per questo progetto sono innovazione e sostenibilità: abbiamo costruito infatti una struttura in legno e verniciata con una vernice che assorbe la CO2».
Economia
Turismo trentino in crescita, Failoni: «Camere vendute in crescita del 2% rispetto al 2024. Gli incidenti in montagna? Non penalizzano»
di Massimo Furlani
L'assessore fa il punto sull'andamento della stagione: «In crescita i mercati ceco, polacco e arabo. Ma per il bilancio definitivo serve aspettare a fine settembre»
L'intervista
Vacanze-truffa, in Trentino reclami per 45mila euro. Il Centro consumatori: «Evitare i canali non ufficiali»
di Gabriele Stanga
Carlo Biasior e Francesco Marcazzan: «Valore in calo perchè il turista spende meno. Biglietti aerei i più bersagliati, importante ci siano sistemi per contestare l'addebito»