Basket
sabato 10 Maggio, 2025
L’Aquila si impone a Napoli nell’ultima gara «regular». E ora tifa Treviso
di Stefano Frigo
89 -114 il risultato finale. Per evitare la sfida con Milano ai playoff, Brescia deve essere sconfitta

L’Aquila Basket chiude la stagione regolare conquistando la 22esima vittoria nelle 30 uscite ufficiali. Qualcosa di semplicemente straordinario per il club di via Adalberto Libera che supera Napoli in trasferta (89 – 114 il risultato finale) portandosi al terzo posto in classifica.
Per mantenere questa posizione, ed evitare quindi di sfidare Milano nei quarti di finale dei playoff che prenderanno il via sabato prossimo, i bianconeri dovranno sperare che domani sera Treviso superi Brescia al PalaLeonessa, situazione francamente piuttosto difficile anche solo da ipotizzare. Nella serata napoletana da sottolineare l’ ennesime prove sontuose di Ford, Lamb e Zukauskas ma è stato tutto il gruppo a rendersi protagonista di una prestazione entusiasmante.
L'intervista
Michele Pasquazzo, dall'amputazione del braccio alla Coppa del Mondo: «L’incidente mi ha migliorato. Ora punto alle Olimpiadi»
di Jacopo Mustaffi
Il triatleta paralimpico di Civezzano a soli 3 anni dall’amputazione è già diventato campione italiano di paraduathlon, ha vinto un argento di paratriathlon e ha conquistato due bronzi in Coppa del Mondo. «L’obiettivo è Los Angeles 2028»