In tribunale
giovedì 8 Maggio, 2025
Traffico di droga, primi interrogatori: Alessio Agostini (in carcere a Verona) fa scena muta
di Benedetta Centin
La scelta su consiglio della difesa. L'avvocato Valer: «Tanto materiale probatorio». E c'è la richiesta per i domiciliari
Primi interrogatori per la maxinchiesta della Guardia di Finanza che ha scoperchiato un giro di traffico di droga in alcuni locali di Trento, Andalo e Lavis. Alessio Agostini (in carcere a Verona) si è avvalso al momento della facoltà di non rispondere. Il fratello Gabriele (in carcere a Bolzano), invece, ha risposto alle domande del magistrato. Il colloquio con il magistrato inquirente è avvenuto tramite videoconferenza per tutti. Anche il padre, Claudio Agostini, anche lui in carcere, ha preferito non dichiarare nulla.
L’avvocato Giuliano Valer (per Claudio e Alessio): «C’è molto materiale probatorio, ci servirà il tempo di analizzarlo»
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»