Abusi

domenica 13 Aprile, 2025

Violenta una bimba di 11 anni, arrestato a Mestre. Era già stato condannato in Trentino

di

Il 45enne sardo di Tempio Pausania ha scontato 4 anni e mezzo di carcere per rapina e violenza sessuale ai danni di una turista in vacanza a Cavalese

Un uomo di 45 anni di origini sarde è stato fermato dai carabinieri di Mestre, Venezia, con l’accusa di abusato di una una bambina di 11 anni, aggredita dopo l’uscita di scuola, quando era arrivata a casa. L’avrebbe sorpresa alle spalle e violentata nell’androne di casa. Ma lo stesso non è nuovo a fatti del genere: è già stato condannato a 4 anni e mezzo per rapina e violenza sessuale ai danni di una turista in vacanza a Cavalese, in Trentino. E, ancora, qualche anno fa ha commesso un’altra violenza a Perugia, e prima, nel 2006, sempre in Veneto, il 45enne di Tempio Pausania era stato condannato a otto anni di carcere, per aver violentato, o tentato di farlo, due studentesse nel Padovano. Anche allora le aveva bloccate all’ingresso delle loro abitazioni e aveva approfittato di loro. Quando commise quei due episodi aveva appena finito di scontare la pena emessa dai giudici trentini.

Il fatto che gli viene contestato ora sarebbe accaduto giovedì pomeriggio: dopo le indagini degli investigatori dell’Arma, l’uomo, un italiano, non del posto, già con precedenti appunto, è stato rintracciato e sottoposto a fermo di iniziato di delitto.
Ora è in carcere a Padova, in attesa della decisione dei magistrati.
La ragazzina stava attraversando un breve tratto di strada per arrivare a casa, quando si è accorta di essere seguita: il 45enne l’avrebbe pedinata fin quasi alla sua abitazione, dove ha bloccato l’adolescente per usarle violenza. Le grida della ragazzina hanno attirato alcuni passanti che hanno messo in fuga l’aggressore. La denuncia ai Carabinieri è stata presentata dalla mamma della vittima.