Il soccorso
martedì 25 Marzo, 2025
Valanga sul Mulaz, 5 alpinisti coinvolti, un ventinovenne elitrasportato all’ospedale di Trento
di Redazione
Il distacco è avvenuto a quota 2.900 metri, illesi gli altri 4 alpinisti

Un nuovo incidente valanghivo ha coinvolto un gruppo di alpinisti nella giornata di oggi. È successo intorno alle 13.45 sotto la cima del Mulaz, nel gruppo delle Pale di San Martino vicino al Passo Rolle. Il distacco è avvenuto a 2.900 metri d’altezza, la valanga ha investito un gruppo di 5 alpinisti. 4 sono risultati fortunatamente illesi, ma uno di loro, un 29enne, ha avuto bisogno dei soccorsi. Sul posto si è recato anche il soccorso alpino trentino. Il 29enne è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»