opere
sabato 15 Marzo, 2025
Vallelaghi, riqualificazione dell’acquedotto: assegnati i lavori da oltre 5 milioni di euro
di Redazione
L'intervento prevede la riduzione delle perdite, l’interconnessione delle reti, l’ammodernamento e la digitalizzazione dell'impianto
L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (Apac) ha concluso le operazioni della gara relativa all’intervento di riqualificazione dell’acquedotto del Comune di Vallelaghi. I lavori sono stati aggiudicati a Green Scavi S.r.l in raggruppamento con le imprese FBT Costruzioni Generali S.r.l., Impianti Casetta S.r.l. e Cooperativa Lagorai. L’opera, del costo di oltre cinque milioni di Euro (5.362.646,93) prevede lavori di riduzione delle perdite, l’interconnessione delle reti, l’ammodernamento e la digitalizzazione dell’acquedotto del Comune di Vallelaghi.
La riqualificazione della rete degli acquedotti, che comprende anche l’intervento a Vallelaghi, coinvolge 28 tra Comuni e società pubbliche, per un totale di 19 progetti finanziati, con quasi 110 milioni di euro, dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»