Il caso
giovedì 13 Marzo, 2025
Muore in casa a 35 anni per un malore: Libero Cherubini era medico del pronto soccorso di Trento
di Patrizia Rapposelli
Originario dell'Aquila, Abruzzo, si era trasferito in Trentino da qualche mese

Trovato morto nella sua abitazione. È Libero Cherubini, medico di 35 anni del Pronto Soccorso di Trento. Stando alle prime informazioni si sarebbe trattato di un malore. Originario dell’Aquila, Abruzzo, si era trasferito in Trentino da qualche mese.
Arrivano i primi cordogli dal Partito democratico dell Aquila e dal Circolo del partito democratico di Pagania che sono vicini al dolore di papà Aldo Cherubini. Partecipano con affetto all’immenso dolore dell’amico e compagno Aldo Cherubini e della sua famiglia, per la prematura scomparsa di Libero, figlio caro e amatissimo.
In una nota scrivono : “Ad Aldo, alla sua famiglia, a tutti coloro che hanno conosciuto e amato Libero, l’abbraccio della nostra comunità politica, nella convinzione che Libero resterà per sempre nel cuore di chi gli ha voluto bene”
l'intervista
Luigi Fontana: «La dieta? Non serve se non è associata all’attività fisica. Si rischia di recuperare i chili persi, ma con gli interessi»
di Gabriella Brugnara
Tra i massimi esperti mondiali di nutrizione e longevità, oggi sarà ospite al Palazzo delle Terme di Levico: «La maggior parte delle patologie che affollano gli ospedali è prevenibile attraverso un corretto stile di vita»