politica
sabato 8 Marzo, 2025
Mori, insulta i candidati presenti e rovescia il gazebo di Lega e Fratelli d’Italia. E arrivano i carabinieri
di Redazione
L'episodio risale a questa mattina
Urla, insulti e poi il gazebo rovesciato. La candidata sindaca di Fratelli d’Italia Paola Depretto condanna con fermezza l’inaccettabile episodio di violenza avvenuto oggi, sabato 8 marzo, in piazza a Mori, dove un uomo ha aggredito i presenti e divelto i gazebo allestiti per l’inizio della campagna elettorale di Fratelli d’Italia e Lega.
“Si tratta di un atto grave e intollerabile che colpisce non solo le forze politiche coinvolte, ma l’intero principio democratico su cui si fonda il nostro Paese. La violenza, in qualsiasi forma, non può e non deve mai sostituire il confronto civile e democratico delle idee” – dichiara Paola Depretto.
E aggiunge: “Esprimiamo piena solidarietà anche ai rappresentanti della Lega, che hanno subito questa vile aggressione. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e i responsabili siano chiamati a risponderne. Fratelli d’Italia continuerà con determinazione il proprio impegno per Mori, portando avanti una campagna elettorale basata su proposte concrete e sul dialogo con i cittadini, senza lasciarsi intimidire da atti di violenza che nulla hanno a che fare con la democrazia”.
Il caso
Rovereto, via Paganini invasa dai paletti contro la sosta selvaggia: è polemica. «Troppi e antiestetici»
di Redazione
L’Amministrazione corre ai ripari per proteggere l’arredo urbano, ma Lui (Noi Rovereto) attacca: «Città deturpata e parcheggi eliminati, si rischia un impatto pesante sul commercio e sulla viabilità»