politica
martedì 18 Febbraio, 2025
Elezioni a Trento, il Patt corre da solo. Strappo con la coalizione di centrodestra: «Valorizzeremo il pensiero autonomista»
di Redazione
Una decisione necessaria a causa del protrarsi del mancato accordo sul candidato sindaco

Il Patt ha deciso di correre da solo nelle elezioni comunali previste per maggio 2025. Il direttivo di Trento, riunitosi ieri per discutere delle amministrative del capoluogo, alla presenza del Segretario politico Simone Marchiori e del presidente Mauro Verones, dopo lunga e approfondita discussione ha deciso di «presentare una propria proposta politica che valorizzi l’esperienza e il pensiero autonomista» si legge nel comunicato.
Tale decisione, necessaria a causa del protrarsi dello stallo in sede coalizione di centrodestra, non deve essere considerata «uno strappo nei confronti della coalizione provinciale ma l’azione necessaria per consentire la formazione di una lista autonomista e per consentire all’elettorato del capoluogo di poter scegliere una visione di città concreta e su misura per i cittadini» viene specificato.
Nei prossimi giorni, fanno sapere i vertici del Patt, verrà comunicato il candidato sindaco che guiderà la proposta politica. Al momento non si conoscono i nomi dei papabili candidati.
L'intervista
Valduga (Campobase): «La Civica vuole allargare il campo? Non basta dirsi centristi, bisogna esserlo»
di Tommaso Di Giannantonio
Il consigliere provinciale attacca il partito di Gottardi e i suoi due nuovi ingressi Daldoss e Girardi: «Si citano Moro e De Gasperi, ma si è stati eletti con Fratelli d'Italia»